Crowfunding (italiano)

Carissimi tutti, sparsi in ogni continente, vi chiediamo di aiutarci a portare avanti questo sogno.

S. Rosa è una straordinaria Missione del XIX secolo nel sud-est di Bolivia. I Francescani fondarono questa Missione per aiutare I popoli originari (Guaranì) a sviluppare la propria cultura e per questo vi stabilirono una Scuola di Arte e Musica. Dopo 150 anni, Mimmo Roselli (arti visive, www.mimmoroselli.net) e P.Tarcisio Ciabatti (frate francescano) fondarono nel 2007 una scuola di base di arte e musica in 3 villaggi indigeni dell’area, compresa S. Rosa.

Cercarono fondi per restaurare la Missione e decisero di aprire la struttura nel 2016 con un fantastico evento, il Festival Santa Rosa 2016, propedeutico per far sì che la sede di Santa Rosa diventasse Scuola Superiore di Arte e Musica e così stanno andando I tramiti.Durante le 3 settimane di Residenza ed I 3 giorni di festival gli artisti invitati hanno potuto lavorare con I ragazzi della Scuola e con gli abitanti del Villaggio in un work-shop in arte, dove la filosofia, che verrà sempre mantenuta, è che “si può fare arte con tutto”. Per ulterior informazioni potete consultare il sito: www.santarosadecuevo.org  (il sito non è aggiornato all’edizione 2018).

Per il prossimo anno, Santa Rosa 2018, la filosofia non cambia, ma in questa prossima occasione i musicisti lavoreranno insieme con gli artisti visive e prepareranno un lavoro da presentare nella mostra di Arte Contemporanea; continueremo con il teatro, I concerti, aggiungendo danza, video-film produzione ed altro. La Residenza artistica prevede il lavoro con gli alunni e la gente del posto nel pomeriggio, mentre la mattina è occupata a realizzare i lavori per il FestivalLa Associazione “Salud sin frontera” è stata creata da un gruppo di Universitari di Firenze di Malattie Infettive, di cui faccio parte, per promuovere la salute, nel Sud-est di Bolivia, nella sua totalità e quindi non solo del corpo ma anche della mente, attraveso lo sviluppo culturale di quei popoli Vi chiediamo di contribuire con una quota minima di 25 Euro o 30 Dollari; con questa sosterrete la Scuola con la realizzazione del Festival e di un film, a cui potrete accedere attraverso un indirizzo FTTP dedicato con il quale effettuare il download dell’opera in HD.

Per aderire alla campagna di finanziamento è necessario effettuare un bonifico dell’importo indicato sul conto di “Associazione Salud Sin Fronteras”  presso la della Banca Prossima ,via Bufalini 4, 50122 Firenze con la causale “Festival Santa Rosa 2018”.

IBAN: IT49E0335901600100000007429

Bic Code/SWIFT: BCITITMX

O tramite Pay Pal: santarosafestival@hotmail.com

Una volta effettuato il bonifico vi chiediamo gentilmente di inviare una copia della ricevuta di avvenuto versamento insieme ai dati necessary per inviarvi l’accesso al download del film al Seguente indirizzo email: santarosafestival@hotmail.com

Mimmo Roselli